La Nurra algherese si prepara ad un fine settimana ricco di eventi.
Si inizia domani mattina alle 10, con Monumenti Aperti che quest’anno nell’agro di Alghero, alle ormai consuete tappe nella di Borgata di Fertilia (Scuola, Chiesa e Sede dell’ E.Gi.S. – Ente Giuliano di Sardegna), alla Chiesa e campanile di Santa Maria La Palma, al Villaggio nuragico Palmavera, al Parco di Porto Conte (Villa Gioiosa), alle Necropoli di Anghelu Ruju e alle Tenute Sella&Mosca, aggiunge due nuove tappe: il sito nuragico di Sant’Imbenia e l’Aeroporto Militare. Maggiori informazioni sugli orari ed elenco completo dei Monumenti Aperti ad Alghero.
Domenica a Sa Segada si terrà la prima Sagra della Fragola della Nurra algherese. La giornata avrà inizio alle ore 11 alla presenza dell’Assessore con delega alle borgate Natacha Lampis, di un tecnico Laore che parlerà della coltura della fragola e l’apertura degli stand dei produttori locali. Si proseguirà con grigliate di carne, macedonia di fragole, maxi torta sempre a base di fragole e poi tanta musica tra karaoke e la band algherese Royal Purpose, il tutto immerso nella cornice naturale della Borgata di Sa Segada.
Per gli appassionati degli sport all’aria aperta ricordiamo inoltre la gara di mountain bike a Punta Giglio, che vedrà schierati per lo start alle ore 10 bambini e ragazzi e a seguire alle ore 11 gli adulti.