Parte il progetto internazionale di interscambio prodotti di eccellenza agroalimentare e vitivinicolo tra Italia e Cina: “The New Silk Road”, La Nuova Via Della Seta

L’Agenzia Ladyoak Ltd, con sede a Manchester, dell’italiano Marcello De Santis, che fa parte del gruppo di lavoro internazionale coordinato dalla Directcom, diretto da Manuel Timperi, informa le piccole e medie imprese agroalimentari e vitivinicole che sono aperte le istanze per partecipare al prestigioso progetto “The New Silk Road” La Nuova Via Della Seta promosso dall’Associazione internazionale “China Culture Association” che prevede la selezione di aziende italiane che producono prodotti di eccellenza e di qualità per essere esportati in Cina.
La Directcom si occuperà della gestione di tutta la comunicazione, stampa, marketing e selezione delle aziende per questo importante progetto.

Quest’anno la Cina ha stanziato milioni di euro per investimenti in Italia con l’obiettivo di selezionare prodotti di eccellenza agroalimentari tipici e controllati ed esportarli. I Cinesi amano la nostra terra, il territorio e le nostre tradizioni. Gli interscambi culturali e commerciali tra Cina e Italia segnano il Percorso per la Nuova Via Della Seta e l’importante progetto segna un ponte commerciale con l’oriente.

“The New Silk Road” è un’ottima occasione per tessere opportunità lavorative a grande respiro dedicato anche alle piccole e medie imprese che possono trarne beneficio produttivo e far conoscere il territorio attraverso i loro prodotti.

Il progetto prevede degli step quali il reperimento delle istanze da parte di tutte le aziende italiane che desiderano aderirvi. Successivamente gli interessati saranno inseriti in una lista di candidati che saranno ricontattati in caso di giudizio positivo da parte del cliente Cinese. Poi vi saranno fasi di incontro e di esposizione e di esportazione dei prodotti.

I parametri che saranno valutati positivamente alla selezione sono i seguenti:

  1. Storia: l’azienda produttrice possiede una storia pregressa che ne attesti la tradizionalità del brand.
  1. Know How: una figura interna all’azienda produttrice darà disponibilità ad eventuali trasferte in Cina per insegnare la sua professione ad allievi già selezionati in oriente.
  1. Comprovate qualità, rintracciabilità e genuinità del prodotto.

Le aziende agricole e vitivinicole interessate potranno presentare l’istanza inviando la presentazione dell’azienda con la scheda prodotti di eccellenza all’indirizzo e-mail comunicazionediretta@libero.it o contattare il Responsabile del progetto Manuel Timperi al numero 347 5205448 o visitare la pagina Facebook.

D.ssa Nadia De Santis
Referente Nazionale Ladyaok Ltd.