Il Comitato di Quartiere di Fertilia-Arenosu, che nei giorni scorsi si è opposto fermamente in merito alla ipotesi di riconversione dell’Ostello della Gioventù in centro di accoglienza dei rifugiati, organizzando un incontro pubblico e inviando una lettera al Prefetto e al Sindaco, informa tramite un comunicato che sarebbero emerse importanti novità in merito.
«Lo stesso Sindaco infatti ha annunciato che, oltre ad incontrare i rappresentanti dell’AIG nella giornata di Martedì 7 Aprile, al fine di chiarire i limiti all’utilizzo della struttura e la conseguente incompatibilità ad ospitare i rifugiati, ha provveduto a comunicare, nel corso della riunione sull’Ordine Pubblico e la Sicurezza che si è tenuta in Prefettura, l’assoluta impossibilità di tale fattispecie».
A seguito di queste comunicazioni il Comitato informa che l’assemblea pubblica inizialmente convocata per il prossimo Sabato 4 Aprile è aggiornata a data da definirsi, in modo da poter conoscere i risultati dei prossimi incontri.
«Pur confidando nella forte iniziativa del Sindaco – conclude il Comitato di Quartiere - la popolazione di Fertilia infatti non intende abbassare la guardia e rimane mobilitata per garantire una corretta gestione dei beni pubblici ed un futuro economico al territorio. L’auspicio del Comitato e della popolazione tutta, a partire dagli operatori economici che in essa operano, è infatti che si possa ottenere da parte del Prefetto un parola definitiva in merito».