Domenica va in scena  la prima edizione della “Porto Conte in corsa!” , gara podistica, Fitwalking e camminata che, dall’ingresso della Foresta Demaniale di Porto Conte, raggiunge tramite due percorsi distinti, la vetta del monte Timidone. Sito web dell’evento: www.visitportoconte.it
La gara podistica non competitiva, per un totale di 10,5 km circa, partirà alle ore 09,30 e, percorrendo lo sterrato alle pendici del monte, lo scalerà nei suoi ultimi 4 km. Il Fitwalking e la camminata partiranno invece alle 09,35, per un impegno totale di 5,9 km dei quali gli ultimi tre in salita. Entrambi i percorsi impegnativi ma con un premio impagabile in vetta al monte Timidone: lo splendido panorama a 360° dello scorcio più affascinante del nord ovest della Sardegna.
Lungo il percorso sono previsti 3 punti di ristoro, coordinati da rappresentanti del Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà.
L’opzione di ritorno migliore per la discesa dal monte sarà grazie ad un sentiero panoramico diretto, di 2,1 km. Il meritato rinfresco e le premiazioni si svolgeranno invece lungo la spiaggia di Mugoni, a poche centinaia di metri dalla zona di partenza. Grazie all’impegno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte e dei produttori e operatori del territorio, sono stati allestiti premi in natura di grande qualità.
Anche il meteo pare benedire positivamente la “Porto Conte in corsa!”: uno splendido sole e temperature gradevoli permetteranno di trascorrere una giornata di sport, natura , mare e relax.
In foto: la consegna del pettorale numero 1 al Sindaco di Alghero, Mario Bruno