Scadono il 16 Maggio le iscrizioni al premio nazionale “la degustatrice di olio d’oliva”, concorso di degustazione degli oli extravergini e vergini d’oliva, organizzato dall’Associazione Fidapa di Alghero (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e patrocinato dal Comune di Alghero, dalla Camera di Commercio Nord Sardegna, dal Parco Naturale Regionale di Porto Conte, dall’ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d’Oliva) e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Il concorso è rivolto alle donne, sia professioniste, sia semplici appassionate di olio d’oliva: un modo per approfondire la conoscenza di questo prezioso alimento, grande risorsa del nostro territorio. Il Concorso si terrà il 21 maggio 2016 ad Alghero.
Le non professioniste che si iscriveranno al concorso svolgeranno un piccolo corso di degustazione gratuito tenuto dall’esperto oleologo Giandomenico Scanu, presso il frantoio dell’Oleificio Cooperativo di Alghero, il 19 maggio 2016.
La quota di partecipazione è pari a € 30.00 per le assaggiatrici professioniste e a € 15.00 per le non professioniste. La prima classificata fra le professioniste riceverà in premio un gioiello realizzato in corallo di Alghero. Verrà inoltre assegnato un premio speciale alla degustatrice non professionista che abbia ottenuto il miglior punteggio. A tutte le concorrenti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.orodialghero.com