La Rassegna del Gesto “V” non delude le attese: il lusinghiero bilancio dei primi giorni anticipa il successo dell’edizione 2016, che presenta un cartellone quanto mai ricco e interessante.
Sul palcoscenico a cielo aperto della borgata algherese di Santa Maria La Palma – il Cortile delle ex Scuole Medie – da sabato 16 luglio si sono avvicendati ospiti e spettacoli che hanno regalato al numeroso pubblico momenti di arricchimento culturale.
La Rassegna del Gesto V continuerà a regalare emozioni al pubblico algherese fino alla serata di domenica 24 luglio, quando l’edizione numero cinque taglierà il traguardo con un sicuro seguito di applausi e di consensi.
Questo il programma per il fine settimana, a partire da questa sera.
Sabato 23 luglio, ore 21.00
“La ciurma anemica” – Canti di pace, guerra, libertà, donne e uomini qualunque. Daniela Cossiga e Salvatore Delogu in un percorso musicato che attraversa campi di battaglia, ore d’aria, storie d’amore e di anarchia.
Domenica 24 luglio, ore 21.00
“Volando sull’acqua” – Storie di vita e di sport. Giovanna Corraine la giovane nuotatrice paralimpica non vedente di Orgosolo, che ha rappresentato la Sardegna agli ultimi campionati assoluti di nuoto, conquistando più di un podio, racconterà la sua straordinaria esperienza.
Domenica 24 luglio – Chiusura, ore 22.00
“V” (Quinta) – Rappresentazione teatrale con Enrico Fauro nella duplice veste di autore e regista, interpretata dalla Compagnia AnalfabElfica. Lo spettacolo teatrale, che dà nome alla Rassegna, chiuderà la quinta edizione che coincide con la celebrazione del primo decennio di attività della Compagnia algherese.
L’ingresso è libero.